Rivolto a tutti i titolari di Centri Estetici,
Saloni di Acconciatura e operatori del Benessere.

Apprendi il sistema per dare maggiore valore ai tuoi servizi (uscendo così dalla competizione sul prezzo) aumentare l’equilibrio nel tuo ambiente (avendo un team più sereno, affiatato e motivato) e incrementare la qualità della tua attività (nei risultati dei trattamenti e nel ritorno economico) generando benefici concreti nella tua vita e in quella dei tuoi clienti.


Cara Operatrice o Caro Operatore del settore, sono Manuela Ravasio, imprenditrice del settore e Beauty & Wellness Coach.

Sono una professionista che opera nel mondo del Beauty da 36 anni e in quello del Wellness da 20.

Da oltre 15 di anni, sono una delle più affermate esperte del benessere della persona a livello Estetico, Kinesiologico, Psico-fisico e Mentale; nella mia carriera, ho collaborato con le migliori aziende e associazioni del settore, sia a livello nazionale che internazionale.

Inoltre, da 6 anni mi occupo dello sviluppo dell’imprenditoria femminile, ricoprendo posti di rilievo nelle Associazioni di Categoria e nel Comitato di Bergamo Sviluppo (azienda speciale della Camera di Commercio di Bergamo).

Gli studi e le esperienze professionali, mi hanno permesso di acquisire una preparazione unica in Italia, diventando un punto di riferimento nel settore Beauty&Wellness.

Sia a livello tecnico e sia per ciò che riguarda lo sviluppo d’Impresa.

Infine, da 10 anni collaboro con artigiani, piccoli imprenditori e liberi professionisti, per trasmettere loro tecniche e strategie capaci di generare risultati e soddisfazioni (per il cliente e per l’operatore) e il giusto profitto dato dal riconoscimento (sociale ed economico) del valore di una professione come la nostra.

Non voglio dilungarmi nel parlare di me, ti ho scritto queste cose solo per permetterti di capire che conosco molto bene quello di cui ti sto parlando.



LASCIAMELO DIRE SENZA INCERTEZZE: OGGI, FAR FUNZIONARE LE COSE, È MOLTO PIÙ DIFFICILE DI UN TEMPO!



Il Mercato e, soprattutto, la mentalità dei clienti, sono mutati profondamente.

E molti che fanno il nostro lavoro – e non so ancora se tu sei fra questi – non riescono a produrre quella soddisfazione personale e quel denaro che invece cercano dalla propria attività.

Ho incontrato e incontro tante persone che, nonostante facciano di tutto per rimanere aggiornati da un punto di vista tecnico, o abbiano investito in tutte le ultime tecnologie che il mercato propone, non ottengono i risultati che cercano.

Pur amando molto il loro lavoro, qualcuno è assolutamente schiacciato emozionalmente dalla quotidianità e dalla pressione che l’attività (e i clienti) generano, diventando il primo che “vive male” un ambiente che invece è profondamente collegato al benessere personale.

Qualcuno lavora come un ossesso ma sembra che, per quanto si sforzi, non riesce a raggiungere risultati economici soddisfacenti.

Qualcun altro è vittima della pressione sul prezzo perché non riesce a trasmettere ai propri clienti la sua vera identità e il suo reale valore, dovendo ricorrere a listini stracciati o a sconti esagerati per accaparrarsi gli appuntamenti.

Altri invece, nonostante ce la mettano tutta, non riescono a fidelizzare o a vendere pacchetti, perché, per quanto s’impegnino, c’è sempre qualcosa che non va o i clienti non sono completamente soddisfatti o convinti.

Senza parlare, purtroppo, di quelli che hanno un variegato mix dei problemi precedenti!

Tutto quello che un tempo, almeno per qualcuno, funzionava, oggi non basta più.

E molti s’incartano ulteriormente in questa situazione, come un cane che si morde la coda, perché cercano soluzioni a questi problemi, ma nulla sembra realmente funzionare.

C’è un motivo molto semplice.
Tutte le situazioni di cui parlavo qui sopra NON sono il vero problema, sono solo LA CONSEGUENZA DEL VERO PROBLEMA.



Per trovare la vera soluzione, occorre andare a monte: a chiunque fa il nostro lavoro, oggi, servono delle risorse personali ulteriori.

Pensaci.
Il nostro Mercato, nonostante tutte le crisi planetarie di questi ultimi 10 anni, è in continuo trend di crescita.
È un settore che non ha realmente vissuto la crisi che ha ucciso altri ambienti.

E c’è una ragione molto semplice.

Il benessere psico-fisico e “l’essere in forma”, sono diventati, negli ultimi anni, elementi prioritari con cui un individuo definisce il livello qualitativo della propria vita.

Però l'ambiente, le abitudini e lo stile di vita del mondo di oggi, tendono ad allontanare dallo stato di benessere che le persone cercano, e ciò impedisce loro di essere realmente felici, di “ben-essere”.

È proprio la ricerca del benessere psico-fisico e dell’essere in forma da parte delle persone, che ha creato uno scenario in continua crescita ed espansione: il mercato del “prendersi cura di sé”.

Sono nate, di fatto, nuove esigenze da parte del cliente e, di conseguenza, si sono create nuove opportunità per gli operatori, oltre alla necessità di una nuova risposta professionale.

Ma il cambio di mentalità nei clienti, quello dello scenario e il trend di continua crescita, hanno generato delle “regole del gioco” diverse rispetto al passato.

E molti professionisti o piccoli imprenditori ancora legati alle regole del vecchio mercato, si sono trovati impreparati per godere dei benefici offerti dalle nuove opportunità.

Loro sono insoddisfatti.
Ma quel che è peggio, è che a volte anche i loro clienti lo sono!

Per chi è in questa situazione occorre una soluzione, e alla svelta!


Anch’io, come te, lavorando in questo settore, ho dovuto gestire queste evoluzioni e trovare una soluzione.
Da sempre sono stata impegnata nella ricerca e nella sperimentazione di nuovi approcci e metodologie.

Ed è così che sono finalmente arrivata a codificare e organizzare il sistema che permette l'acquisizione delle competenze e abilità trasversali, idonee a rispondere perfettamente alle richieste del moderno mercato.

È proprio di questo che voglio parlarti in questa mia lettera.

Ti avviso. Ho scritto parecchio.
Per me è assolutamente importante che tu capisca tutto e ti assicuro che già leggere quanto c’è in questa mia lettera, ti sarà utile per comprendere cosa è necessario oggi per far funzionare bene le cose.

Ti servono circa 7 minuti, oppure puoi scorrere velocemente e focalizzarti sulle informazioni essenziali, anche se ti consiglio di prenderti del tempo per capire.

Per comprendere bene qual è un pezzo fondamentale della soluzione e dei risultati che stai cercando, svisceriamo insieme la situazione attuale.


Quali difficoltà vive il Cliente del mercato Beauty&Wellness?


done_all Comunicare con l’operatore per riuscire a ottenere servizi realmente personalizzati e specifici.
done_all Evitare di perdere tempo nel raggiungimento degli obiettivi desiderati.
done_all Avere un corpo adeguato alle necessità moderne e al progressivo allungamento della vita.

Quali difficoltà vive invece l’Operatore del Beauty&Wellness?


done_all Comunicare in maniera efficace con il cliente per riuscire a capire qual è realmente il benessere che sta cercando.
done_all Aumentare la soddisfazione del cliente rispetto al raggiungimento del risultato e al suo mantenimento nel tempo, educandolo a “prendersi cura di sé”.
done_all Rimuovere ostacoli mentali del cliente che rallentano il processo di raggiungimento del benessere.

Se l’Operatore non vince le sue difficoltà (e non aiuta il Cliente a sorpassare le sue), quali sono le conseguenze per le attività e i titolari?


done_all Incapacità di avere clienti realmente soddisfatti e difficoltà a fidelizzarli.
done_all Ricavi più bassi del reale potenziale della struttura.
done_all Continua battaglia sui prezzi.
done_all Perdita di clienti che si rivolgono ad altri specialisti, perché non considerano il settore capace di rispondere alle esigenze.
done_all Profitti inadeguati e scarsa soddisfazione personale.

L’Operatore, acquisisce un ruolo ancora più determinante per il raggiungimento dei risultati dei Clienti e di quelli dell’attività di cui fa parte.

Nello scenario passato, le abilità necessarie a far fronte con successo alle sfide che ogni Operatore deve affrontare quotidianamente, erano quasi di tipo esclusivamente tecnico.

Oggi non è più così.



Cosa serve quindi, oggi, al mondo
BEAUTY&WELNESS per rispondere in modo efficace
a questa evoluzione?


Certamente è fondamentale una strategia per gestire efficacemente l’attività.
Ma all’interno di questo settore, il fattore umano e la relazione, sono ancora elementi imprescindibili, in grado di sviluppare o compromettere i risultati.

Una splendida strategia di gestione o di marketing senza la capacità dei titolari o degli operatori di esprimere e di valorizzare al massimo il “fattore umano”, proprio e dei clienti, è destinata a fallire, nel breve o nel medio termine.

ECCO PERCHÉ IL COACHING È LA SOLUZIONE.


“Manuela, cosa intendi esattamente con Coaching?”


Bhè, in effetti il termine “Coach” è molto inflazionato ultimamente, e viene utilizzato spesso a sproposito, senza sapere nemmeno cosa significhi.

Nella mia ricerca di continue strategie per migliorare il mio lavoro e quello di tutte le operatrici che ho formato negli ultimi 15 anni, ho esplorato, tra le altre cose, il mondo del Mental Coaching (frequentando il Master in Coaching di Ekis, il più rinomato e il più scelto percorso che forma e specializza professionisti del Mental Coaching in Italia), diventando poi, nel 2013, Mental Coach Certificata.

Un Mental Coach è un Professionista che supporta un individuo a raggiungere i propri obiettivi, permettendogli di sorpassare gli ostacoli interni (mentali, di atteggiamento, di blocchi emozionali,…), di gestire al meglio il proprio focus mentale e i propri stati d’animo, di esprimere il massimo del proprio potenziale personale.

Ho avuto l’intuizione che le abilità di un Mental Coach fossero molto attinenti con quelle che dovrebbe avere un ottimo Operatore del mondo del Beauty & Wellness.

“Manuela, quindi dovrei diventare un Mental Coach?”


Tu sei un Estetista, un Hair Stylist o un Operatore del Benessere e come tale ha senso che rimani.

Ma sappi che ci sono alcune competenze tipiche di un Coach che possono aiutarti in maniera incredibile a far meglio il tuo lavoro e vivere meglio al tua Professione.

Lascia che mi spieghi…

Alcune competenze trasversali, come ad esempio la comunicazione efficace e la capacità di dare forte motivazione ai Clienti, sono diventate pre-requisiti imprescindibili per poter capitalizzare adeguatamente le eccellenti competenze tecniche di un Operatore.

Infatti, l’anello mancante che unisce i risultati di “benessere psico-fisico” dei Clienti, e quelli economici e di soddisfazione dei titolari, è la capacità di far esprimere al corpo del Cliente il massimo del proprio potenziale.

E questo è possibile se gli Operatori sono in grado di farlo accadere.

Le tecniche di sviluppo personale e di educazione al benessere psico-fisico tipiche del Coaching, permettono infatti all’Operatore di educare il Cliente alla sensibilità corporea e supportare il suo corpo e la sua mente a trovare equilibrio dall’interno e la motivazione necessaria per continuare nel tempo.

Questo permette di accelerare il risultato e il mantenimento dello stato di salute e benessere, con degli ovvi benefici anche sulla propria attività.

In questi anni di esperienza (mia e dei miei allievi) i risultati sono stati strabilianti.

Inoltre, posso affermare con assoluta certezza che il Coaching è lo strumento che permette di mettere realmente il Cliente al centro di tutta l’esperienza. Perché è proprio nel suo approccio che le necessità e gli obiettivi della persona diventano l’elemento fondamentale e trainante, facendo diventare il percorso/trattamento un’esperienza unica.

Infine, considera che una delle prime cose su cui deve lavorare un Mental Coach è la propria “solidità personale”. Più un Coach è “forte”, più è capace di gestire il proprio stato d’animo ed essere in equilibrio emozionale, più è in grado di farlo con i suoi Clienti.

Questo è un fondamentale elemento che permette a un Operatore del settore Beauty & Wellness, di accelerare i propri risultati e quelli dei suoi Clienti.

Un Operatore che conosce e applica alcune delle competenze tipiche di un Mental Coach:


label_outline È in grado di comunicare efficacemente con i propri Clienti e di decodificare il linguaggio segreto della loro mente e dei loro corpi.
label_outline Diventa un catalizzatore che accelera il raggiungimento dei risultati dei propri Clienti.
label_outline Sa come trasmettere il suo valore e come esprimerlo al meglio sul mercato.
label_outline È in grado di riconoscere il potenziale del suo team di lavoro e di sprigionarlo al meglio.
label_outline Ha la forza interiore necessaria a raggiungere i risultati che desidera.

Come ti dicevo, è da quando sono stata Certificata Mental Coach Ekis che ho iniziato a selezionare specificamente quelle tecniche che permettono di ottenere grandi risultati nel nostro settore e le ho integrate in tutti i trattamenti o le prestazioni ai Clienti, compresa la vendita dei prodotti di auto-cura.

Poi ho iniziato a trasmettere questo distillato iper-rodato e ultra-testato ad altri Professionisti del settore e affiancarli per permettergli di padroneggiare queste competenze. I loro risultati – e i miei – sono stati splendidi.

E non ti parlo solo degli effetti sui Clienti, ma anche sulle loro attività e sulla soddisfazione e gratificazione personale, che ogni operatore dovrebbe avere quando fa bene il suo lavoro.

Senza considerare quella forza interiore che hai quando sai che tutto quello di cui hai bisogno è già dentro di te.

Così, è nata la figura professionale del Beauty & Wellness Coach.

Oltre a essere un’Operatrice e un’Imprenditrice, ho sempre avuto la passione e la vocazione all’insegnamento.

Dal 2004 formo e specializzo gli operatori del settore passando dalla scuola professionale come professoressa del laboratorio estetico, a docente di tecniche di massaggio, dai corsi di formazione per SPA Manager all’interno delle migliori aziende cosmetiche o delle singole attività, alla stesura di articoli tecnici per riviste specializzate nel settore Beauty, Wellness e farmaceutico.

Dal 2016 ho deciso di mettere tutto questo know-how specifico a disposizione di chi opera in questo settore, così da fargli acquisire tutte le competenze trasversali fondamentali per ottenere il massimo da tutti i tecnicismi specifici che riguardano la professione, iniziando così a insegnare - insieme a Ekis, The Coaching Company, che si è unita a me in questo progetto – il Beauty & Wellness Coaching.


“Manuela, come posso avvicinarmi a questo mondo e iniziare a
svilu ppare queste abilità di Coaching?”


Ho lavorato per diverso tempo per creare una soluzione efficace e unica.

Ho coinvolto Ekis – The Coaching Company - per avere il meglio del meglio di quello che c’è oggi in Europa in ambito di Coaching e del suo insegnamento.

Abbiamo strutturato e creato un percorso professionalizzante costruito sulle necessità di un Operatore del nostro settore, finalizzato a farti apprendere tutte quelle compentenze di mental coaching che ti sono necessarie per far decollare i tuoi risultati.


Nel 2017, con la sua prima edizione in Europa, abbiamo lanciato:



è un workshop di 3 giorni
per apprendere le basi del Mental Coaching
ed utilizzarle per accelerare i risultati
dei propri Clienti, degli Operatori e di quelli della propria attività



Quello che imparerai ti garantisce maggior riconoscimento
professionale e incremento delle tue entrate.
La soddisfazione (personale e professionale) diventa la piacevole conseguenza!


Un corso di 3 giorni non ti permette di acquisire TUTTE le abilità di un Mental Coach che sono fondamentali nella tua professione, ma ti permette di creare fondamenta solide e iniziare con quelle competenze che è urgente che tu acquisisca.

Non solo. Sarà una vera e propria esperienza di Coaching, nella quale vivrai in prima persona come aumentano i tuoi risultati e il tuo benessere, quando un Mental Coach lavora con te.


Cosa imparerai:

thumb_up Come avere più stabilità e sicurezza personale.
thumb_up Come capire le reali necessità e obiettivi del cliente.
thumb_up Come farti capire dal Cliente.
thumb_up Come motivare i Clienti e tenerli focalizzati sugli obiettivi di benessere.
thumb_up Come valorizzare la propria attività e svilupparne il profitto.

“Manuela, ma da quando inizierò a ottenere i risultati di cui parli?”


Prima di risponderti fammi fare una premessa che per me è molto importante.
Io e il Team di Coach che ti affiancherà non siamo una bacchetta magica.
Le abilità di cui ti parlo non sono una bacchetta magica.
Non esiste nessuna bacchetta magica.
Mi dispiace deluderti!

…ok, stai continuando a leggere? Bene, perché se prosegui nella lettura voglio che sia assolutamente chiaro che per ottenere i risultati che ha ottenuto chi ha acquisito queste competenze prima di te, dovrai impegnarti, lavorare sodo, e allinearti a quello che ti serve realmente.

Perché nei Mercati Competitivi com’è questo (è così d’altronde in tutti gli altri settori di mercato), nessuno regala nulla, non esistono “pranzi gratis” e per ottenere qualcosa occorre fare il necessario, con qualità ed etica, per prenderlo.

Con grande franchezza e trasparenza - perché quando sarai a un mio corso sappi che ti parlerò sempre con franchezza e trasparenza – ti dico che ci sono persone che operano nel nostro settore che si lamentano di tutto: delle Tasse, delle leggi, del meteo, del “qui un tempo era tutta campagna”, del “si stava meglio quando si stava peggio”...

Sai cosa dico loro? “Non venire a un mio corso. Perderemmo tempo entrambi”.

Perché chi ha questo tipo d’atteggiamento resta sempre e comunque dalla parte del problema. E così si va poco lontano.

Io voglio lavorare solo con chi è dalla parte della soluzione ed è realmente impegnato a fare quello che gli permette di ottenere i risultati che cerca.

Quindi se continui a leggere è perché sei disposto a impegnarti in modo strategico e organizzato per lo sviluppo della tua attività e della tua persona.

Tornando alla tua domanda, vedrai i risultati già dalla prima settimana dopo il corso SOLO SE APPLICHERAI DA SUBITO QUANTO IMPARATO AL CORSO.

Se invece continuerai a fare le stesse cose che facevi prima, continuerai anche a ottenere gli stessi risultati che non ti soddisfano completamente.

Il lavoro che dovremo fare insieme è importante e al corso non sarò sola.

Anzi, ho voluto coinvolgere le persone che reputo in assoluto le migliori dalle quali imparare tutto quello che ti occorre.

Sono stati i miei Maestri in ambito di Coaching e ai loro corsi partecipano ogni anno centinaia di persone, che investono tanto denaro per poterli ascoltare e imparare le loro strategie.

Al corso i tuoi Coach d’eccezione saranno:


LIVIO SGARBI


Socio Fondatore e Presidente di Ekis Srl. Master Trainer e Mental Coach

Nato a Torino nel 1966, laureato in sociologia è Master in Programmazione Neuro Linguistica e Neuro Hypnotic Repattering. Si è diplomato alla Mastery University/ Trainer Academy di Anthony Robbins. Ha un’esperienza di oltre venticinque anni nello sviluppo di strategie per l’ottimizzazione della performance nella vita professionale, personale e sportiva. Ha seguito (e segue) come Mental Coach molte persone di successo tra cui Carlo Ancelotti, Marco Berry, Fabio Fognini, Serena Ortolani, Clemente Russo.

In veste di formatore ha tenuto corsi per oltre 30.000 persone in tutto il Mondo.






ALESSANDRO MORA


Socio di Ekis Srl. Master Trainer e Mental Coach

Nato a Parma nel 1976, vanta un curriculum internazionale nell'ambito della Programmazione Neuro Linguistica (PNL) e del Coaching, in veste di speaker e di trainer in conferenze e corsi sul tema.

È a capo del Top Team degli assistenti del Dott. Richard Bandler (co-creatore della PNL) e della Society of NLP nei corsi internazionali e rappresenta oggi uno dei punti di riferimento europei della programmazione neuro linguistica (PNL).
E' mental coach di squadre sportive e atleti al ivello mondiale.






ANDREA GRASSI


SOCIO STORICO, MASTER TRAINER E BUSINESS COACH

Nato a Reggio Emilia nel 1974, si occupa da sempre di sviluppare le performance di Aziende italiane e multinazionali.
È il Master Trainer di Ekis con la passione di creare imprese. Pluri-Imprenditore con attività che producono a 7 cifre.

Esperto di strategie per l’aumento del Fatturato e Profitto di Piccole, Medie e Grandi Imprese, e di come creare Business Intelligenti, capaci di produrre risultati che rendono agli Imprenditori tempo, denaro e libertà personale.





E ovviamente ci sarò io:


MANUELA RAVASIO


BEAUTY&WELLNESS COACH EKIS

Presente nel settore Beauty da 36 anni e nel settore Wellness da 20, è oggi personalità di riferimento per il mondo Beauty & Wellness. Gli studi e le competenze acquisite le hanno o aperto l’opportunità di spaziare trasversalmente negli svariati settori che hanno come focus la cura e il benessere della persona.

Nel 2013 conosce Ekis e inizia immediatamente il percorso formativo come Mental Coach dando il via ad un altro importante processo di cambiamento che segnerà la nascita e lo sviluppo del progetto Beauty&Wellness Coaching, metodo che finalmente permette l’acquisizione delle competenze e abilità trasversali idonee a rispondere perfettamente alle richieste dal moderno mercato. Medie e Grandi Imprese, e di come creare Business Intelligenti, capaci di produrre risultati che rendono agli Imprenditori tempo, denaro e libertà personale.



in breve


done_all Beauty&Wellness Coach Ekis.
done_all Tecnico Estetista Universitario – UNIFE.
done_all Counselor per la cura della Salute e del Benessere.
done_all Presidente Comitato Impresa Donna – CNA Bergamo.
done_all Consigliere Comitato per lo Sviluppo dell’Imprenditoria Femminile Camera di Commercio di Bergamo
done_all Autrice del libro “Beauty&Wellness: i nuovi orizzonti sensoriali.
Il futuro dei professionisti del Benessere” Ed. Accademiche Italiane .
done_all Ideatrice e formatrice del METODO BIOLIFT FACE&BODY Manuela Ravasio’s Technique®
done_all Autrice di articoli tecnici per riviste specializzate rivolte al settore estetico e di settore).
done_all Relatrice nei più importanti congressi nazionali e internazionali.

done_all Influencer e redattrice per riviste femminili nazionali - Starbene, F, Donna Moderna, ecc...





ORARI E PROGRAMMA DEL CORSO:



GIORNO 1: dalle ore 10.00 alle ore 18.30

Un nuovo punto di vista sulla situazione.
Prendi consapevolezza di come sta cambiando il mondo del Beauty&Wellness, della sua repentina evoluzione e dei possibili scenari futuri. Con i rischi e le opportunità che ne conseguono.


GIORNO 2: dalle ore 09.00 alle ore 18.30

Riparti da te.
Apprendi come la congruenza incide sui risultati e come la tua forza personale sia fonte di motivazione per te e per i tuoi clienti. Impara a valorizzare le tue risorse e a comunicare in maniera efficace.


GIORNO 3: dalle ore 09.00 alle ore 17.00

Strumenti nuovi per risultati migliori.
Organizza la tua attività e allinea il tuo staff per aumentare il profitto e migliorare le relazioni.
Allena nuove tecniche.
Fai diventare il Coaching la tua arma segreta per proiettarti verso una nuova figura professionale: il Beauty&Wellness Coach.




"Manuela, tutto questo funzionerà anche nella mia zona?”


Assolutamente sì!

Come hai già letto nelle righe precedenti, non esiste la bacchetta magica, come non esiste una zona dove il Beauty&Wellness Coaching ha più opportunità di funzionare.

Quello che ti voglio assicurare con certezza, è che con questo metodo, applicato con impegno, la tua impresa decollerà così tanto che il cliente sarà disposto anche a spostarsi parecchio pur di poter frequentare il tuo salone, centro, SPA, ecc.

“Manuela, con tutte le cose che ho già da fare, come posso fare anche la Coach dei miei clienti?”


Sai qual è la cosa fantastica? Che le abilità da Coach ti faranno raggiungere più velocemente i risultati. Quindi, imparerai a fare le stesse cose con un metodo differente, meno dispersivo e più efficace; avrai abilità e competenze per cui ti servirà meno tempo e questo è un grande valore aggiunto per te ed è molto apprezzato dai clienti.

C’è solo un’edizione del corso all’anno, quindi hai solo un’occasione per poter imparare tutto quello di cui ti sto parlando:


8 – 9 – 10 Ottobre 2018


“Manuela, quanto costa partecipare al corso?”



Il VALORE DEL CORSO È DI € 350 + IVA


La quota di partecipazione comprende:

forward Kit partecipante.
forward Slide del corso.
forward Supporto durante il corso di Beauty&Wellness coach.


PROMO EDIZIONE 2018 € 197 + IVA


Bene, siamo arrivati in fondo. Direi che ti ho detto tutto quello che ti occorre.

Se tutto quello di cui abbiamo parlato ti ha fatto capire che questo è il corso che fa per te, o se tutto quello che hanno detto le persone che lo hanno già frequentato ti ha permesso di comprendere che è proprio ciò che ti serve, clicca sul pulsante qui sotto per finalizzare la tua iscrizione.


Puoi pagare tramite PayPal o Carta di Credito


Sei interessato a partecipare al corso
con più collaboratori?



Io ti saluto e ti ringrazio per il tempo che hai dedicato per leggere quello che ho scritto per te.

A presto,
Manuela